Superbonus 110%

COS’È IL SUPERBONUS?

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture.

Chi ha una casa indipendente o un appartamento all’interno di un condominio, può riqualificare e migliorare il proprio immobile a costo zero.

QUALI SONO I TERMINI?

La scadenza per beneficiare della maxi detrazione per gli interventi di efficienza energetica e antisismici effettuati sugli edifici dal 1° luglio 2020 viene portata dal 31 dicembre 2021 fino al 30 giugno 2022. Per gli interventi effettuati dai condomini, inoltre, è possibile arrivare anche fino al 31 dicembre 2022 se entro il 30 giugno dello stesso anno risulta effettuato almeno il 60% dell’intervento complessivo.

LAVORI TRAINANTI & LAVORI TRAINATI

Ci sono due tipologie di interventi: quelli trainanti, indispensabili per l’accesso al bonus, e quelli trainati, che sono conseguenza di quelli trainanti, eseguibili ma non obbligatori.

I lavori ‘trainanti’ che godono dell’aliquota al 110% sono:
Cappotto ed isolamento del tetto: si tratta dell’isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali e inclinate con un’incidenza maggiore del 25% dell’intera superficie dell’edificio.
Lavori di sostituzione dei vecchi impianti di climatizzazione nel condominio, con impianti centralizzati ad alta efficienza energetica.
Interventi su edifici singoli e villette, per la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti per riscaldamento, raffrescamento o fornitura di acqua calda a pompa di calore.

Gli interventi ‘trainati’ per i quali spetta il bonus, a condizione che siano eseguiti congiuntamente con almeno uno degli interventi c.d. ‘trainanti’, sono:
Installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica
– Installazione contestuale o successiva di sistemi di accumulo integrati negli impianti solari fotovoltaici agevolati
– Installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici
– Interventi di efficientamento energetico (serramenti e schermature solari, solare termico, dispositivi di domotica…)

SIAMO IL PARTER IDEALE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL TUO IMMOBILE

Tramite il proprio staff tecnico , IVS è in grado di seguire i clienti in tutte le fasi dell’intervento:

  • Sopralluogo
  • Gestione delle pratiche burocratiche
  • Esecuzione delle opere
  • Visto, congruità e asseverazione
  • Cessione/acquisto del credito

Guidiamo in totale autonomia la complessa fase dell’appalto, dalle opere di impianto di cantiere, gli scavi, alle coperture e finiture superficiali, gli intonaci, gli impianti idro-termo-sanitari ed elettrici,  il tutto avvalendoci di personale interno altamente qualificato, di aziende con le quali collaboriamo in modo proficuo da anni, di fornitori certificati e di prodotti, come le vernici o il sistema a cappotto Isoltec, ideati e realizzati direttamente da NOI.

Il nostro valore aggiunto è il servizio chiavi in mano, il quale evita ai committenti di doversi interfacciare con più professionisti, accorciando i tempi burocratici e riducendo il rischio di incorrere in errori che possano mettere in discussione i benefici fiscali.