Resine per superfici in calcestruzzo

RESINE PER SUPERFICI IN CALCESTRUZZO

IVS SEALER

RESINA ACRILICA TERMOPLASTICA MONOCOMPONENTE A BASE SOLVENTE

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Resina acrilica monocomponente termoplastica, trasparente e colorata, a base solvente per l’impregnazione di superfici in calcestruzzo;formulato con copolimeri metacrilici non stirenati ad alto peso molecolare dotati di buona durezza , resistenza all’abrasione, all’ingiallimento, all’acqua, agli agenti atmosferici, ai raggi UV ed a molti prodotti chimici o alimentari d’uso domestico. E’ formulato inoltre con solventi appositamente selezionati per la massima penetrazione nella superficie del calcestruzzo. Le superfici in CLS verniciate con IVS SEALER riacquistano la freschezza originale: una vecchia pavimentazione può essere rinnovata nell’aspetto e ricevere la protezione contro gli agenti atmosferici. IVS SEALER è formulato a bassa viscosità per una facile penetrazione del supporto e si presenta in 3 tipologie diverse che si differenziano per la % di residuo solido : B ( Base ) , N (Normal ) , T (Top). All’aumentare della  percentuale di resina aumenta anche il livello di protezione. Sono anche disponibili le versioni: Antiscivolo, Colorata, Ripristino Colore.

 

PRINCIPALI APPLICAZIONI

IVS SEALER è normalmente usato per ripristinare l’aspetto e la protezione di tutte le superfici in calcestruzzo che sono state deteriorate nel tempo dagli agenti atmosferici. Un CLS privo di protezione idrorepellente assorbe l’acqua piovana al suo interno: l’anidride carbonica disciolta nella pioggia ( = piogge acide ) è in grado di corrodere lentamente il calcestruzzo e di disgregarlo , scoprendo i ferri delle armature, esponendo anch’essi alla corrosione. Inoltre col freddo l’acqua penetrata nel calcestruzzo gela, aumenta di volume e genera cricche. I cicli di gelo/disgelo sono in grado di accelerare la disgregazione del calcestruzzo. IVS SEALER penetra e satura la porosità degli strati esterni del calcestruzzo, impedendo alle piogge di penetrare, ma lasciando nel contempo la capacità di traspirare l’acqua vapore dall’interno verso l’esterno; il CLS risulta protetto contro la carbonatazione.

PAVIMENTI STAMPATI

IVS SEALER è particolarmente indicata per i pavimenti stampati, in quanto ne esalta i colori, li protegge dai raggi UV, e li rende facili da lavare.

 

PAVIMENTI INDUSTRIALI

IVS SEALER è molto usata per questa applicazione, come antipolvere e antimacchia, perché si può applicare già dopo 1-2 giorni dalla finitura del getto ( stagione calda). Il fatto di non dover  attendere la completa maturazione del CLS come per le altre resine, l’ottimo rapporto qualità / prezzo al mq, sono tutte caratteristiche che rendono questa resina ideale per chi desidera dare al proprio pavimento in CLS una protezione antipolvere e antimacchia senza doverlo lasciare inutilizzato per 20-30 giorni.

 

CURING COMPOUND “ANTIEVAPORANTE”

Ivs  Sealer può essere inoltre usato come Curing Compound : applicato subito dopo l’ultima passata con la frattazzatrice, o la mattina seguente, un leggero velo di Ivs Sealer aiuta il calcestruzzo a mantenere livelli ottimali l’umidità presente e cosi l’idratazione nel calcestruzzo avviene  in modo lento, senza il rischio di rapide evaporazioni e disidratazioni.

REGOLE DI APPLICAZIONE

IVS SEALER è monocomponente e pronto all’uso.

IVS SEALER si applica con pompa airless oppure rullo in due mani: la prima viene completamente assorbita dal CLS e satura e protegge in profondità la superficie trattata. La seconda mano va a creare un’ulteriore barriera contro la normale usura del CLS e l’azione degli agenti esterni. IVS SEALER non ha solo un’adesione superficiale, ma si ancora nelle porosità del CLS. Nel caso venga utilizzata su pavimenti industriali nuovi, finiti mediante frattazzatrice e quindi particolarmente “chiusi”, si consiglia di lavare e spazzolare la superficie da trattare con acido muriatico e acqua ( diluizione 1:8), oppure di carteggiare la superficie, in modo da renderla più permeabile prima dell’applicazione.

La superficie da trattare deve essere completamente asciutta e priva di macchie d’olio, grasso, vernici, antievaporanti, cere o ogni composto che possa bloccare la perfetta penetrazione nel CLS.

IVS SEALER BASE

Ivs Sealer Base è una resina acrilica monocomponente termoplastica, trasparente e colorata, a base solvente per l’impregnazione delle superfici pavimentali in calcestruzzo.

Il base è formulato con una percentuale di resina adatta alla protezione di superfici sottoposte ad una bassa sollecitazione da parte di composti chimici e abrasivi ( es. adatto per pavimenti di magazzini, garage ) .

Mantiene inalterato l’aspetto del calcestruzzo.

 

IVS SEALER NORMAL

Ivs Sealer Normale  è una resina acrilica monocomponente termoplastica, trasparente e colorata, a base solvente per l’impregnazione delle superfici pavimentali in calcestruzzo.

Il Normal è formulato con una percentuale di resina adatta alla protezione di superfici alla quale è richiesta una media resistenza agli agenti chimici e atmosferici ( es. adatto anche per superfici esterne , rimesse autoveicoli, magazzini industriali .. )

Ottimo per ripristinare l’aspetto del calcestruzzo , aumentarne la lavabilità e lucidità.

 

IVS SEALER TOP

Ivs Sealer Top  è una resina acrilica monocomponente termoplastica, trasparente e colorata, a base solvente per l’impregnazione delle superfici pavimentali in calcestruzzo.

Il Top è formulato con un’ elevata percentuale di resina che protegge le superfici dalla maggior parte degli agenti chimici aggressivi, raggi UV e agenti atmosferici avversi .

Aumenta e mantiene la lucidità, ripristinando l’aspetto e allo stesso tempo impedendone  l’ingiallimento per più tempo.

Ivs Sealer è adatto a tutte le superfici di calcestruzzo, sia nuove che già trattate.